top of page

I Transiti di Urano nelle Case Astrologiche



Il settore dello zodiaco è diviso in 12 case astrologiche, che rappresentano la sintesi della vita e delle esperienze che l'anima umana dovrà affrontare.


Nello zodiaco è quindi nascosto il segreto dell'esistenza e delle esperienze umane.

In base alla posizione dei pianeti nelle case noi siamo in grado di sapere quale settore della vita di un individuo sarà più stimolato.

In ogni caso ogni settore dovrà essere affrontato dall'anima, perchè l'incarnazione prevede questo.

La vita media si attesta sugli 84 - 85 anni, che rappresentano approssimativamente il tempo di rivoluzione del pianeta Urano.


In altre parole urano impiega 84 anni per attraversare tutte le case (circa 7 anni per ognuna), e infine torna alla sua posizione natale.

I transiti di urano sono quindi importantissimi perchè scandiscono periodi di vita.


Quando urano cambia casa l'esistenza muta drasticamente e le esperienze più importanti cambiano di settore.


Per esempio se urano passa in casa 3, allora le esperienze fondamentali della vita ruotano attorno agli studi, alle comunicazioni e agli spostamenti brevi. Sette anni dopo il settore fondamentale sarà quello indicato dalla quarta casa (ovvero la casa, la famiglia, e l'interiorità). In casa 5 la vita ruoterà attorno agli hobby, all'espressione creativa e agli amori. Ogni settore astrologico porterà con sé delle lezioni da apprendere. In altre parole la vita, quando urano passa in casa 3, ti chiede di coltivare la mente, in casa 4 ti chiede di cambiare interiormente (e come effetto esteriormente spesso si cambia abitazione, in quanto dentro di te avviene un mutamento interiore e l'esteriore deve riflettere tale mutamento), in casa 5 ti chiede di dedicarti all'aspetto ludico e ricreativo della vita, oltre che alla procreazione (in senso fisico o artistico).

Lo stesso discorso è valido per ogni casa astrologica. Urano è il pianeta dell'imprevedibilità e porta eventi e situazioni improvvise che hanno lo scopo di risvegliarti. Non a caso è considerato il pianeta della coscienza occulta. In sostanza urano serve a risvegliarci e a farci cambiare, imponendoci un rinnovamento drastico in ogni settore dell'esistenza. Se non si accoglie il mutamento e si rifiuta l'azione di Urano, allora si rimane ancorati al passato. In questo caso non si cambia e si rimane influenzati dalla luna, ovvero dalla vita istintiva appresa durante l'infanzia. Osservate bene i transiti di urano per comprendere dove gli eventi e le lezioni fondamentali di un individuo si concentrano, così avrete una chiave di lettura importante. Alla fine della vita l'anima osserverà in quale misura le lezioni di urano sono state apprese.


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page