top of page

La Casa 2: Tutte le Simbologie


I possessi e gli averi sono indicati dalla seconda casa astrologica.


Questo settore indica cosa ci da stabilità, i nostri talenti innati e la maniera in cui affrontiamo la tematica del denaro.

La seconda casa è, più di ogni altra, legata al chakra della radice (1° chackra).


Cosa ci dà sicurezza e stabilità? Saremo favoriti dalla vita o sfavoriti nel settore dei possessi?


Tutto questo può essere compreso analizzando segno e pianeti che governano questo settore (oltre che, chiaramente, la posizione del governatore).

Il secondo settore è anche quello dei nostri valori, infatti è anche su questi che si basa la nostra sicurezza interiore.

Per esempio per qualcuno il valore fondamentale è la giustizia, e allora troverà sulla cuspide della seconda casa il segno della bilancia, per qualcun'altro può essere la libertà, e allora vi troverà l'acquario.


Come acquisiamo sicurezze o denaro? La seconda casa ci indica la modalità in cui per noi è più facile far soldi.

Per esempio se troviamo un urano, le discipline migliori hanno a che fare con le nuove tecnologie o l'astrologia, con Plutone saremo portati allo studio del subconscio (psicologia) o a tutto ciò che a che fare con l'occulto.

Lesioni della casa 2 ci fanno vivere in un' atmosfera di insicurezza.

Di norma si crede che sia necessario solo il denaro per acquisire sicurezza, ma in realtà ciò è vero solo in parte, perchè ciò che ci fa sentire sicuri è in gran parte soggettivo.

Inoltre il possesso di denaro genera spessopiù instabilità della sua assenza, perché si teme di perderlo.


Se tuttavia la casa 2 ospita pianeti positivi e senza lesioni come giove e venere, allora il nostro rapporto nei confronti del denaro sarà sano (anche se ciò avviene assai di rado).


Anche la posizione della luna concorre a definire ciò che ci da sicurezza e protezione, difatti la casa 2 e la casa 4 hanno molto in comune.

La differenza è che la casa 2 è legata più al concetto di possesso, la 4 al concetto di appartenenza.


Nella casa 2 ci sentiamo sicuri quando possediamo qualcosa che garantisca la nostra stabilità e sopravvivenza, in casa 4 la nostra stabilità emotiva è determinata dal senso di appartenenza alla famiglia, al clan.


Le persone che hanno la luna in casa 2, per esempio, attribuiscono ai soldi il potere di lenire ogni pena, e vi trovano sicurezza e sostegno emotivo.


Infine il secondo settore astrologico è indicativo di ciò che concerne la nostra immagine.


Pianeti benifici ben collocati in casa 2 indicano una grande fotogenia e compaiono spesso nei temi di attrici o modelle.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page